Apertura della chiesa della Beata Vergine della Neve e di San Carlo a Chiuro

29.03.2014 21:33

Il mio futuro impegno sarà quello di tenere aperta la chiesa della Beata Vergine della Neve, in Chiuro. Il bellissimo edificio barocco ospita magnifici affreschi di Cesare Ligari e di sapore tiepolesco, risalenti al Settecento. Il mio obbiettivo è quello di promuovere la culturale locale valtellinese e, per incentivare maggiormente i turisti a recarsi nella nostra bellissima valle, sarò disponibile a realizzare delle brochures circa la storia della chiesa anche in lingua inglese e francese.

La chiesa, attualmente, è aperta unicamente per le celebrazioni eucaristiche ed è perennemente chiusa al pubblico per le visite. Ecco perché voglio impegnarmi a custodirla con cura e determinazione, assumendomi anche eventuali responsabilità. Si tratta, inoltre, di un'iniziativa di volontariato, con lo scopo di valorizzare il nostro patrimonio, contribuendo ad incrementare il turismo nel comune di Chiuro. 

La chiesa sarà presumibilmente aperta a partire dal mese di maggio, tre volte a settimana, durante il pomeriggio. Ulteriori notizie vi saranno fornite nel mese di aprile.

Alessandro Cantoni